sabato 3 novembre 2012

I CENTOGUSTI DELL'APPENNINO partono dal RELAIS ANTONELLA

I CENTOGUSTI DELL’APPENNINO MOSTRA MERCATO DEL TURISMO RURALE
E DEI SAPORI TIPICI DELLE NOSTRE TERRE

1-4  Novembre  2012
Il centro storico di Anghiari  apre le porte all’atteso appuntamento autunnale “I Centogusti dell’Appennino”, XIII edizione della mostra-mercato dedicata al mondo dell’agriturismo e dell’enogastronomia. Le aziende, promuoveranno le proprie attività con assaggi e degustazioni dei loro prodotti tipici.
La mostra, allestita nelle tipiche botteghe del borgo medievale, offre ai visitatori e agli addetti ai lavori un'occasione di incontro e di approfondimento sul variegato mondo del turismo rurale e dei sapori tipici delle nostre terre, con la possibilità di
degustazione e acquisto dei prodotti tradizionali.  
L’omaggio alla migliore enogastronomia della Valtiberina Toscana si svolgerà da  Giovedì 1 a Domenica 4 Novembre 2012, nella splendida cornice medievale di Anghiari. Stiamo parlando dei Centogusti dell’Appennino, una manifestazione nata quasi per gioco che, in virtù del crescente successo, è giunta alla XIII edizione. Ubicate nei caratteristici  fondi del centro storico, selezionate aziende agricole promuoveranno le proprie attività con assaggi e degustazioni. Nel corso dei Centogusti dell’Appennino momenti di spettacolo itinerante saranno assicurati, per le vie del borgo medievale. Da non perdere l’invitante menu, ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, offerto nelle 4 giornate di festa all’Osteria dei Centogusti della Pro Loco, come appetitoso si presenta il convivio che si terrà al Castello di Sorci Venerdì 2 Novembre.
Tradizione e buoni sapori quindi per una manifestazione che è il giusto connubio tra atmosfere dallo spiccato sapore agricolo e i piaceri del gusto.

Nessun commento:

Posta un commento