TERRE D’AREZZO MUSIC FESTIVAL
Edizione 2011
Venerdì 29 luglio, ore 21.15Edizione 2011
Palazzo Concini - Terranuova Bracciolini
“Incanto.. d’Arpa”
Concerto Lirico per Due Voci Femminili e Arpa
Paola Sanguinetti, soprano – Claudia Marchi, mezzosoprano
Davide Burani, arpa
W.A. Mozart “Via resti servita” da Le Nozze di Figaro
G. Bizet Habanera da Carmen
G. Puccini “Chi il bel sogno di Doretta” da La Rondine
Valzer di Musetta da La Bohème (arpa sola)
L. Delibes “Dôme épais le jasmin” da Lakmé
C. Saint-Saëns "Mon coeur s’ouvre à ta voix” da Samson et Dalila
F. Cilea “Io son l’umile ancella” da Adriana Lecouvreur
G. Caramiello Variazioni sulla Casta Diva di Bellini (arpa sola)
G. Rossini La regata veneziana da Les soirées musicales
F.P. Tosti A’ vucchella
G. Verdi Il brindisi
J. Offenbach “Belle nuit” da I Racconti di Hoffmann
Il prossimo appuntamento del Terre d’Arezzo Music Festival 2011 avrà luogo venerdì 29 luglio presso Palazzo Concini a Terranuova Bracciolini, ore 21.15, con il Concerto Lirico dal titolo “Incanto d’Arpa”.
Saranno protagonisti tre artisti di chiara fama, il soprano Paola Sanguinetti, il mezzosoprano Claudia Marchi e l'arpista Davide Burani. Propongono un affascinante programma che spazia nelle più celebri pagine del melodramma, adattate per l’occasione per la formazione Due Voci Femminili e Arpa, partendo da Le Nozze di Figaro di Mozart, passando per Carmen di Bizet, La Rondine e La Bohéme di Puccini, fino al celebre duetto dei Racconti di Hoffmann di Offenbach.
Paola Sanguinetti vanta un’ampia attività nei teatri più prestigiosi, dal Teatro Regio di Parma ai Teatri di Basilea e New Orleans (U.S.A.), collaborando con Andrea Bocelli, gruppi come I Solisti di Parma, Gli Archi Italiani, Il Quartetto di Cremona. Claudia Marchi è un’interprete rossiniana di grande rilievo, vantando esibizioni nei ruoli principali de Il Barbiere di Siviglia, La Scala di Seta, L'Italiana in Algeri, Tancredi, presso il Rossini Opera Festival di Pesaro, La Scala di Milano, il Liceu di Barcellona. Molte sono anche le opere verdiane nel suo repertorio e le sue collaborazioni di alto livello, fra cui con Richard Bonynge e Luciano Pavarotti.
Davide Burani conduce un’attività di ampio respiro sia come solista che in formazioni cameristiche, collabora con numerose orchestre fra cui l’Orchestra della Radio Svizzera Italiana, la Filarmonica “Arturo Toscanini” di Parma, I Virtuosi Italiani, I Musici di Parma e la Milano Chamber Orchestra.
Un concerto quindi di altissimo livello, caratterizzato da un programma di piacevole ascolto e artisti di rilievo nazionale e internazionale. L’ingresso è libero, alla fine del concerto sarà offerta agli intervenuti una degustazione dei vini del territorio.
Buon Divertimento e Buon Ascolto!
Andrea Trovato
Associazione Opera Viwa
Dettagli sul cartellone del Festival:
http://www.andreatrovato.it/news/viewart.php?idart=47
Nessun commento:
Posta un commento