Ingredienti :
2 UOVA
250 GR. PANNA DA MONTARE
100 GR. ZUCCHERO
100 GR. CIOCCOLATO FONDENTE
Preparazione :
Lavorate i rossi dell'uovo aggiungendo lo zucchero facendoli diventare simil-zabaione (deve venire fuori un colore chiaro). Aggiungete la panna montata (che avrete montato in precedenza), il cioccolato sminuzzato in piccoli pezzettini e il bianco montato a neve. Amalgamate bene il tutto e mettete in Freezer per almeno 8 ore.
Questa è una piccola ricetta per i fans del gelato fatto in casa che non hanno la gelatiera - con i primi caldi di quest'estate vi assicuro che sarà un piacere gustare questa meraviglia!!!!!!
In una terra ricca di castelli, agriturismi, arte e cultura, il Relais Antonella, splendida casa vacanza, finemente ristrutturata, offre appartamenti in affitto nella verde Umbria ai confini con la Toscana dell’Alta Valle del Tevere, Terra di Piero della Francesca (famosa “La Resurrezione“ e “La Madonna del Parto“), tra interessanti mete culturali: Arezzo, Caprese Michelangelo, Siena, Firenze , Citerna ed Anghiari inseriti nei “Borghi piu belli d’Italia“.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Complimenti per la ricetta =) Volevo chiederti..ma una volta messo in freezer devo girarlo ogni tanto per rompere i cristalli oppure no?? =)
RispondiEliminaCiao Elisa, grazie per i complimenti, fanno sempre piacere, quanto alla tua domanda, la risposta è "si" poiché come da te anticipato, si può evitare la formazione dei cristalli, e si favorisce meglio la distribuzione omogenea della cioccolata.
EliminaGrazie e buon gelato
Rosario